Lettori fissi

mercoledì 1 maggio 2013

La Compagnia del Pesto.. tutto il buono della Liguria

Questa sera voglio presentarvi La Compagnia del Pesto, uno shop on line dove trovare ottimi prodotti liguri come il famosissimo pesto ma anche pesto rosso, patè di carciofi, olio extravergine, vini, olive taggiasche, pomodori secchi sott'olio, pasta e tanti altri ottimi prodotti




Ed ecco gli ottimi prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato.. eccoli qui




Vediamoli nel dettaglio...







Grazie a questi ottimi prodotti ho potuto portare in tavola un pezzettino di Liguria, con ottimi risultati!

Ecco come ho gustato queste bontà...

Prima di tutto il pesto... ho semplicemente scaldato il vasetto a bagnomaria ed al momento di condire la pasta ho aggiunto un paio di cucchiai d'acqua di cottura. Ho voluto provare il pesto semplicemente come condimento, aggiungendo solo un pò di Parmigiano grattugiato, perchè se il pesto è veramente buono lo si sente solo "a crudo".. e questo devo proprio ammette che è ottimo. Il sapore è intenso ma senza eccessi quindi ideale anche per una tavola con bambini



Per il pesto rosso, stesso discorso... se un prodotto è buono lo si sente "a crudo" quindi l'ho semplicemente riscaldato a bagnomaria ed al momento di condire delle penne, ho aggiunto un paio di cucchiai d'acqua di cottura. A mio parere è molto buono.. delicato ma persistente, credo proprio sarebbe perfetto anche per un abbinamento con della pasta fatta in casa. Davvero buonissimo ed è piaciuto anche ai bambini


I pomodori secchi si son dimostrati versatilissimi. Li ho usati come condimento per gli spaghetti semplicemente mettendo nel boccale del Bimby i pomodori, 20gr d'olio evo, un ciuffo di prezzemolo, uno spicchio d'aglio e un paio di cucchiai di pane grattato; ho tritato tutto per 5 secondi a velocità 7, poi ho fatto cuocere a 90° per circa 10 minuti. Ho utilizzato il sughetto ottenuto per condire gli spaghetti e sono venuti proprio buoni.. piatto velocissimo, di minimo impegno ma molto gustoso!




.. poi, visto il periodo di (ahimè) dieta, ho realizzato una pizzettina veloce e leggera semplicemente tagliuzzando il pomodoro, disponendolo su una fetta di pan carrè e ricoprendolo con scaglie di Bella Lodi crosta nera. Ho messo il tutto nella piastra tostapane per 5 minuti, finchè non si è sciolto il formaggio... gustosissimo e con poche calorie!




Vi lascio qui i riferimenti della Compagnia del Pesto....

qui trovate il loro sito dove potete acquistare questi ottimi prodotti ma vi consiglio di diventare fan della loro pagina Facebook che trovate qui

5 commenti:

  1. I prodotti che presenti sono sempre eccellenti. Questi poi oltre ad essere assai gustosi hanno un packaging davvero carino e si presentano assai bene come regalo.
    Le ricette sono poi semplici ma non banali...grazie!

    RispondiElimina
  2. Mi è venuta fame! Poi il pesto è uno dei condimenti che preferisco in assoluto!
    ti seguo! Spero che ricambierai da me….
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel blog, complimenti! Ti seguo anch'io, pure su fb :-)

      Elimina
  3. voglio proprio provare il pesto rosso.. sicuramente sarà una delizia. proverò ad ordinarlo sul sito

    RispondiElimina